BenQ ha scelto di avvalersi della collaborazione della rete di vendita di Di2 per il lancio e la distribuzione dei nuovi cellulari disponibili a partire da aprile per la prima volta in tutti i migliori negozi di telefonia mobile ed elettronica di consumo.
Grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore e una capillare rete di agenti: 34 customer manager e 2 key account in oltre 3.000 punti vendita fra grande distribuzione (alimentare e non), specialisti di telefonia mobile, PC shop e negozi di elettronica di consumo, Di2 è in grado di gestire e controllare la distribuzione dei cellulari BenQ su tutto il territorio nazionale garantendo così una costante attività di rafforzamento dell’immagine di qualità dei prodotti e della vision aziendale mirata nel portare divertimento nella vita di tutti i giorni. BenQ Italy si appresta infatti ad entrare con il proprio marchio nel settore della telefonia mobile con il lancio di due telefoni cellulari tri band: il modello S670 e l’ S660.
‘Nonostante il mercato italiano sia uno dei più difficili d’Europa in quanto, a differenza degli altri Paesi, il prezzo al consumatore del cellulare non è sovvenzionato, siamo molto ottimisti riguardo al lancio dei primi cellulari a marchio BenQ, soprattutto in considerazione al particolare momento di crescita del settore (dovuto all’aggiornamento tecnologico) in particolare per quanto concerne l’importanza ed il ruolo della distribuzione’, ha commentato Marco Verderio, responsabile Commerciale di Di2. ‘Assistiamo da un lato ad un continuo sviluppo tecnologico e dall’altro all’attenzione che gli operatori dedicano sempre più al mercato dei servizi lasciando quindi spazio a distributori ad alto valore aggiunto (partner ideali per i produttori che vogliono affermarsi con il proprio marchio). C’è il 50% del mercato di sostituzione da conquistare; ottime le prospettive di vendita’.
‘La sfida di BenQ sul mercato della telefonia cellulare rientra nell’allargamento del vasto portfolio di prodotti che intendiamo offrire alla nostra clientela: soluzioni integrate e innovative che non perdono di vista l’aspetto ludico dell’utilizzo della tecnologia. Siamo convinti che DI2 sia il partner commerciale ideale per il lancio del marchio BenQ in un mercato così difficile, variegato e competitivo quale quello della telefonia mobile in Italia’, afferma Giorgio Bignoli, Managing Director BenQ Italy.