Beats interrompe la vendita di molti prodotti tra cui le Powerbeats, le Solo Pro e le Beats EP. Di fatto, ora la compagnia vuole concentrarsi solo sui prodotti più di successo.
Beats si concentrerà solo sui prodotti next-gen
Lo stesso giorno in cui ha annunciato i nuovi auricolari Fit Pro da 200€, che stanno ricevendo elogi universali nelle prime recensioni, il marchio Beats di Apple sta assottigliando il resto della sua gamma di prodotti.
Come notato da MacRumors, la società ha silenziosamente interrotto la vendita di Powerbeats, le cuffie Solo Pro con cancellazione del rumore e le Beats EP entry-level. Tutti e tre i prodotti non sono più disponibili direttamente da Apple e, sebbene le scorte possano rimanere presso i rivenditori di terze parti, scompariranno una volta esaurito l’inventario corrente.
Un portavoce della compagnia ha confermato la notizia, ma ha rifiutato di entrare nei dettagli sul motivo per cui questi prodotti specifici sono spariti dal mercato. È ragionevole ipotizzare che le loro vendite siano arrivate ben al di sotto dei risultati previsti dall’azienda. Chiaramente i Powerbeats, introdotti nel marzo 2020, non potevano soddisfare la domanda di cuffie TWS.
E nel caso delle cuffie, i pilastri over-ear come Solo 3 e Studio 3 sono ancora in circolazione, mentre i Solo Pro on-ear, rilasciati dopo entrambi i due modelli, sono i primi ad essere tolti dal commercio.
Con queste modifiche, secondo il sito Web di Beats, la sua famiglia di prodotti ora è composta dagli auricolari Fit Pro appena lanciati, dalle Powerbeats Pro, dalle Solo3 e Studio3 e dagli auricolari Beats Flex nella parte inferiore della linea. Oltre agli auricolari e alle cuffie, l’azienda continua anche a vendere il suo altoparlante Bluetooth Pill Plus.