Battlefield 6 è uno dei titoli più attesi dell’ultimo periodo, dopo mesi di silenzio EA e DICE hanno indicato il mese di giugno come finestra di lancio del primo trailer ufficiale. Le società hanno cercato di evitare spoiler, ma durante le ultime settimane sono arrivati diversi leak che pare abbiano svelato l’80% del trailer, come rivelato dal solito leaker Tom Henderson.
Woke up to even more #BATTLEFIELD leaks. I'd say that we've now seen 80% or so of that trailer as a lot of the scenes leaked are all 5+ secs in length…
I've changed my mind, that trailer is now called "Shitstorm". pic.twitter.com/cWbyh4haoE
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) May 23, 2021
Dopo alcuni screenshot presi dal trailer di lancio, arriva una folta raccolta di immagini che rivela buona parte del contenuto del filmato. Seppur parzialmente censurate, le istantanee confermano quanto trapelato durante gli ultimi mesi, a farla da padrone è la distruttibilità degli edifici e una serie di effetti atmosferici contribuiscono a modificare l’ambientazione di gioco. Le immagini mostrano ancora una volta il razzo che esplode, uccidendo i soldati sul campo di battaglia tramite la caduta di grossi detriti.
Inoltre è trapelato anche un video su TikTok, che sembra mostrare alcune parti del trailer mischiate a sequenze di gioco e cinematiche.
Come al solito ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali, semplici rumor che – seppur verosimili – vanno interpretati come tali, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di DICE. Intanto Battlefield 6 è atteso entro il prossimo mese, in alternativa potrebbe arrivare a luglio durante il prossimo evento EA Play. Il nuovo capitolo dello sparatutto competitivo arriverà su PC e console next-gen, ma è stata confermata anche l‘uscita su PS4 e Xbox One.