Battlefield 2042 è pronto a fare il suo debutto il prossimo 22 ottobre su PC e console di vecchia e nuova generazione. EA ha annuncito un periodo di beta pubblica durante il mese di settembre ma senza indicare una data ben precisa, il noto leaker Tom Henderson crede fermamente che il test partirà il 22 settembre.
Basandosi su fonti interne considerate affidabili, Henderson sostiene che il periodo di test pubblico inizierà a distanza di un mese esatto dal lancio ufficiale del gioco. Il 22 settembre i server saranno accessibili soltanto agli utenti che avranno preordinato il gioco, mentre per tutti gli altri sarà sufficiente attendere una manciata di ore, il 24 settembre la beta sarà aperta a tutti, sia su PC che su console.
The #BATTLEFIELD2042 Beta is September 22nd.
I'll give away 10 copies of #BATTLEFIELD2042 to 10 random people that Retweet this if it ends up not being true.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 1, 2021
Ricordiamo che – per ora – si tratta di semplici supposizioni basate su fonti anonime non verificabili, anche se il leaker in questione ha dimostrato una certa affidabilità riguardo Battlefield 2042. Henderson crede fermamente in ciò che dichiara, tanto da mettere in palio – in caso l’informazione dovesse rivelarsi errata – ben 10 copie del nuovo sparatutto di DICE, da regarare a 10 fortunati utenti che avranno eseguito il retweet del post in questione.
Attendiamo informazioni ufficiali da parte di DICE e EA, intanto qualche giorno fa lo stesso Tom Henderson ha intervistato uno sviluppatore di cheat che ha dichiarato che Battlefield 2042 è già pieno di (potenziali) cheater.