Dopo mesi di indiscrezioni, DICE ha confermato ufficialmente che Battlefield 2042 farà presto parte del catalogo di Xbox Game Pass Ultimate e EA Play. Lo sparatutto multiplayer sarà disponibile in concomitanza con il lancio della Season 3, che tuttavia non ha ancora una data.
Ricordiamo che la Season 2 è stata lanciata a fine agosto e si sta avvicinando alla sua chiusura, non dovrebbe dunque mancare molto. Inoltre, sarà possibile giocare gratuitamente al gioco nel mese di dicembre in alcune giornate specifiche a prescindere dall’abbonamento.
Battlefield 2042 finalmente gratis con Xbox Game Pass Ultimate ed EA Play
Lo sviluppatore svedese ha spiegato che i giocatori Xbox potranno provare il titolo gratis dall’1 al 4 dicembre, i giocatori Steam dall’1 al 5 dicembre e i giocatori PlayStation dal 16 al 23 dicembre.
Quando poi il gioco farà parte del catalogo di Xbox Game Pass Ultimate ed EA Play naturalmente potrà essere giocato senza costi aggiuntivi, a patto che si possegga un abbonamento ad uno dei due servizi.
Ricordiamo che Xbox Game Pass Ultimate include nel prezzo anche un’iscrizione ad EA Play. Quest’ultima può avvenire anche separatamente ed è disponibile pure su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Nel frattempo, DICE comunica di essere già al lavoro sui contenuti che arriveranno dopo la Season 4 prevista per il 2023. La terza stagione, invece, è intitolata Escalation e verrà rivelata del tutto entro la fine di questo mese.