aggiornamento: dal launcher Origin si legge che la beta si svolgerà dal 6 al 9 ottobre, i primi due giorni sono riservati a chi ha prenotato il gioco o è abbonato a EA Play.
Rinviato di recente al 19 novembre 2021, Battlefield 2042 resta uno dei giochi più attesi del prossimo futuro. Il cambio di data ha causato lo slittamento anche della fase beta, DICE non ha ancora detto nulla a riguardo ma nelle scorse ore le date sono comparse sul sito cinese Bilibili.
Come segnalato su Twitter dal solito leaker Tom Henderson, Bilibili suggerisce che la beta si svolgerà tra il 6 e il 9 ottobre. Sembra che il nuovo BF2042 abbia un account ufficiale sul sito cinese, per questo Henderson reputa le informazioni trapelate piuttosto attendibili.
Couple of things;
It says events from Oct 6th – 9th (doesn't mean the Beta ends then).
It’s from the Bilibili live stream page, and BF2042 was recently added to the general categories section.
BF2042 has an official account on Bilibili, so the info is real.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) September 27, 2021
In attesa di conoscere le date della beta in via ufficiale, segnaliamo che Electronic Arts e DICE hanno già mostrato alcuni operatori speciali di Battlefield 2042 in un trailer.
Ricordiamo inoltre che Battlefield 2042 è già disponibile in preordine su Amazon e GameStop, acquistando in anticipo il nuovo FPS sviluppato da DICE si potrà accedere al gioco con ben 7 giorni di anticipo, ovvero a partire dal 15 ottobre 2021. Ecco i link per prenotare BF 2042 su tutte le piattaforme di gioco: