L’analista Scott Craig della Bank of America preannuncia che l'iPhone 3G sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2008.
"Le nostre ultime verifiche sui canali indicano una produzione significativa dell'iPhone 3G nel mese di giugno dopo una prima breve produzione a maggio", dice l'analista.
Per essere più precisi, Scott Craig stima che saranno tre i milioni di iPhone 3G prodotti a maggio, seguiti da altri otto milioni durante il terzo trimestre dell'anno, ovvero nel periodo luglio-settembre.
Avi Greengart, analista di Current Analysis, suggerisce che la disponibilità del telefonino di terza generazione coinciderà con il rilascio del firmware 2.0, anch'esso atteso per il mese di giugno.
Apple si aspetta di vendere dieci milioni di iPhone entro la fine del 2008, a gennaio Steve Jobs aveva annunciato che in sei mesi dalla commercializzazione erano stati venuti quattro milioni di unità.
Sarà interessante vedere quanto inciderà in termini di vendita l'introduzione della tecnologia di terza generazione sul telefonino multitouch di Cupertino.