Nei giorni scorsi sono apparse in rete le prime indiscrezioni di Samsung Galaxy Xcover 3, smartphone Android rugged successore del modello Xcover 2. Proprio in queste ore, però, arrivano le prime immagini di un nuovo terminale appartenente alla famiglia Xcover 3 ma caratterizzato da un design completamente diverso.
Samsung B550 Xcover 3, questo il nome del device, vanta un design che ci riporta indietro nel tempo, oltre ad un reparto hardware piuttosto limitato. Il terminale monta, ad esempio, un piccolo display da 2,4 pollici di diagonale con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel). Come possiamo anche vedere dall’immagine apparsa in rete, B550 Xcover 3 utilizza una tastiera fisica, probabilmente più comoda per un dispositivo di questo tipo. A spingere l'intero sistema è presente un processore SC7703A, di cui non si conosce la frequenza di clock, assistito da 128 MB di memoria RAM e 128 MB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile tramite la presenza dello slot microSD.
Samsung B550 Xcover 3 (fonte GSMArena)
Come per Galaxy Xcover 3, anche il modello B550 può contare sulla certificazione IP67, che lo rende resistente alla polvere e all'acqua: può essere immerso infatti fino a un metro di profondità per trenta minuti.
Sul retro troviamo una fotocamera da 3 megapixel, assente invece la camera frontale. La connettività comprende HSDPA fino a 7,2 Mbps, radio FM e bluetooth. Samsung B550 Xcover 3 sarà commercializzato nel corso del secondo trimestre del 2015 ad un prezzo consigliato di 99 euro.