AvMap GeoPilot II Plus: il GPS per navigare in cielo e in terra

AvMap presenta GeoPilot II Plus: il GPS ibrido per navigare in cielo e in terra.

AvMap ha presentato GeoPilot II Plus: il GPS ibrido per navigare in cielo e in terra. AvMap GeoPilot II Plus è in grado di leggere mappe aeronautiche e mappe stradali, pertanto può essere utilizzato sia nel traffico cittadino se si è in auto, sia in cielo, tra le correnti dei venti, se si ha la passione di volare o l’hobby di andare in aliante.

Basterà inserire la carta SD in dotazione, precaricata con i dati terrestri TeleAtlas di tutta Europa (34 nazioni), per trasformare il dispositivo in un navigatore per automobili a tutti gli effetti, con indicazioni vocali, TMC ready e ingresso audio-video.
“GeoPilot II Plus è un dispositivo multifunzionale che integra perfettamente tutti i diversi settori di esperienza e di know-how di AvMap; gli stessi che negli anni ci hanno reso azienda leader nella navigazione”, afferma Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap.

AvMap GeoPilot II Plus
AvMap GeoPilot II Plus

Scelto anche dal team di “Airplane Factory” per fare il giro del mondo in Aircraft, il GeoPilot II Plus, in versione cielo, è un pratico GPS dotato del database Jeppesen (mappa Americhe/Europa + Africa/Asia + Australia), incluse le Low Airways (Victor Airways), oltre ai campi di volo e aeroporti privati in Europa e Stati Uniti, ostacoli e punti di riporto, rotte VFR e oggetti marini, utili per VFR notturno (fari, fixed marks luminosi, boe luminose). Grazie al TAWS (Terrain Awareness Warning System), questo navigatore è in grado di monitorare la posizione attuale del veivolo facendo riferimento al terreno circostante e fornendo allarmi, in modo da mantenere costante il controllo della quota. Tutte le informazioni necessarie al volo vengono visualizzate sullo schermo LCD da 5 pollici, dotato di sensore per la regolazione automatica della luminosità.

AvMap è stata la prima azienda ad aver creato nel 1994 il navigatore portatile per aereo, ed oggi vanta un’ampia gamma di navigatori aeronautici, tra cui la serie EKP che include EKP IV e EKP IV PRO, che insieme alla famiglia Geopilot, sono utilizzate dalle più importanti forze dell’ordine Italiane, tra cui, l’Esercito Italiano, la Protezione Civile, la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza.
AvMap GeoPilot II Plus è commercializzato a 599 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti