Avete mai visto uno Xiaomi Mi Pad 5 con Windows 11?

Avete mai visto uno Xiaomi Mi Pad 5 con a bordo il sistema operativo Windows 11 di Microsoft? Alcuni sviluppatori sono riusciti nell'impresa.
Avete mai visto uno Xiaomi Mi Pad 5 con Windows 11?

Xiaomi Mi Pad 5 è appena stato avvistato con a bordo il sistema operativo Windows 11 ARM. Di fatto, adesso è passato un po’ di tempo da quando l’OEM cinese ha lanciato sul mercato i suoi due nuovi tablet: Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro, alimentati rispettivamente dai chipset Qualcomm Snapdragon 860 e Snapdragon 870 e dotati del sistema operativo MIUI per Pad basato su Android.

Xiaomi Mi Pad 5 con Windows 11? Realtà o fantasia?

Ora, un video condiviso dal master della stazione B UP @Sunflower2333 mostra lo Xiaomi Mi Pad 5 con a bordo l’ultimo sistema operativo Windows 11 ARM di Microsoft. Ciò significa che l’esecuzione di Windows 10 ARM è possibile anche sul Mi Pad 5.

Il dispositivo esegue senza problemi il codice del software di Microsoft con una risoluzione dello schermo di 2K. L’utente aggiunge che la frequenza dei core della CPU è stata ridotta per avere effettivamente una modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria per l’utilizzo.

Xiaomi

In precedenza, alcuni sviluppatori online erano riusciti a installare il nuovo sistema operativo Windows 11 ARM su alcuni altri dispositivi, tra cui un Lumia 950, Lumia 950 XL, Mi 8, OnePlus 6T, Mi MIX 2, Mi 6 e altri device.

Certo, dovete saperlo: non è possibile che il sistema operativo Windows 11 su Mi Pad 5 ottenga supporto o approvazione ufficiale da Xiaomi. Ma la cosa buona è che tali esperimenti implicano che lo sviluppo è ancora in corso e i programmatori di terze parti stanno facendo progressi per Windows su ARM.

Nelle notizie correlate, l’OEM di Redmond sta testando l’emulazione x64 per Windows 10 su Arm da circa un anno, ma ora l’azienda sta limitando la funzionalità al solo Windows 11. Ora infatti, la compagnia consente alle app x64 che non sono state compilate per le macchine alimentate da Arm – come Surface Pro X – di accedere a più app in contemporanea.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti