Avete mai visto il quartier generale di Nintendo?

In questi giorni è spuntato in rete un video che mostra il quartier generale di Nintendo; la cosa particolare è che la clip risale a 30 anni fa.
Avete mai visto il quartier generale di Nintendo?

Siete curiosi di conoscere il quartier generale di casa Nintendo? Vorreste fare un tour dell’azienda per vedere come funziona il processo produttivo dei giochi e delle console della grande N? Anche noi lo vorremmo tanto, ma non è possibile purtroppo… Però, se siete degli amanti della società e siete dei fan super sfegatati che non si perdono una news relativa ai titoli legati all’idraulico più famoso di sempre e ai prodotti che hanno (e continuano a fare) la storia della compagnia, il video che vi riportiamo di seguito siamo sicuri che vi lascerà di stucco.

Nintendo: dietro le quinte dell’azienda… ma trent’anni fa

Di cosa parliamo? Semplice: di un tour virtuale della compagnia ambientato negli anni ’90. Avete capito bene: in questi giorni è trapelato un video risalente ad oltre tre decadi fa (ebbene sì, degli anni ’90) che mostra il quartier generale dell’azienda giapponese.

https://www.youtube.com/watch?v=OS0QNJ0Xbaw&feature=emb_title

Si può vedere chiaramente la sede di Redmond a Washington, così come era progettata e sviluppata nel 1990. Questo video è un vero e proprio reperto storico che ci permette di dare una sbriciata a come lavorava la grane N decenni or sono.

Si può vedere l’imponente azienda, all’esterno e all’interno, per circa 20 minuti. I più attenti di voi vedranno anche il primissimo processo di realizzazione della ormai vetusta console NES (Nintendo Entertainment System): sì, quella originale che ha cambiato per sempre al vita dei giovani teenager degli meravigliosi anni ’90.

In questi giorni invece, si parla moltissimo della futura Switch Pro, destinata a fare il suo debutto nel corso di questo 2021. La console disporrà di funzionalità uniche e che la renderanno una vera e propria ibrida capace di contrastare l’attuale predominio di PS5 e Xbox Series X.

Intanto, la classica Switch continua a registrare vendite da capogiro. A febbraio invece, approderà la variante dedicata al 35° anniversario di Mario e il nuovo videogame Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Non potete perdervelo.

Fonte: YouTube btm0815ma

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti