Amanti di Angry Birds, gioite: la versione Classic del popolare videogame che ha spopolato sugli store mondiali per anni e anni, torna sul negozio di app di iPhone e iPad con un nuovo motore grafico e nessun acquisto in-app.
Angry Birds su iPhone: cosa c’è di nuovo?
Lo conosciamo tutti: Angry Birds è uno dei videogames per device più popolari di tutti i tempi; sono tante infatti le iterazioni differenti dell’app che abbiamo visto dal suo debutto del 2009.
Adesso però, c’è una grande novità per i fan della mela: Rovio, l’azienda che ha realizzto il gioco, sta riportando in auge il primo Angry Birds originale sull’App Store con un nuovo motore grafico e senza acquisti di app.
La notizia risale a giovedì scorso: si apprende che il videogame è stato riscritto da zero con il motore Unity, al fine di garantire un’esperienza unica su più device e multipiattaforma. Tranquilli: Rovio ha assicurato anche che ogni aspetto originale del gioco è stato preservato in ogni suo aspetto.
Sami Ronkainen, produttore esecutivo del gioco, ha così riferito:
Durante la ricostruzione di Angry Birds, ci siamo preoccupati di preservare le sensazioni del gioco originale di Angry Birds. Sappiamo che i nostri fan sono un gruppo perspicace e saranno in grado di individuare anche piccole differenze. Abbinare il gameplay e l’aspetto del gioco accanto all’originale è stato fondamentale.
La remastered si basa sulla versione originale del videogame che era disponibile nel 2012 sull’App Store, prima che questa venisse tolta dal commercio. Di fatto, tre anni fa, nel 2019, Rovio ha rimosso l’originale Angry Birds perché questo non era più compatibile con i nuovi melafonini e iPad più recenti.
Curiosamente, al contrario degli altri titolo di Angry Birds, l’azienda è tornata alle origini: questo capitolo non è un videogame freemium (gratis ma con acquisti in-app): è totalmente gratuito, senza pubblicità o spam di alcun tipo.