Probabilmente gli auricolari più esclusivi ad oggi disponibili sul mercato sono quelli offerti da Bang & Olufsen in collaborazione con il marchio Ferrari. Direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, ecco i nuovi Beoplay EX Ferrari Edition, prodotti per essere versatili, belli ma anche molto performanti.
Tanti utenti si soffermeranno sull’estetica, chiaramente anche in virtù della collaborazione con la casa di Maranello, ma le performance e il comfort non possono passare in secondo piano.
Lo stesso vale per il prezzo, che sullo store ufficiale di Bang & Olufsen è di 499 € con consegna gratuita e confezione regalo. È disponibile un periodo di prova di 30 giorni e anche la garanzia di 3 anni.
Tutta l’essenza del mondo Ferrari in questi auricolari di Bang & Olufsen
Non si può non dare importanza al design di questi auricolari, prodotti da Bang & Olufsen per impressionare. Innanzitutto la custodia di ricarica si presenta con misure molto compatte, mostrando bene impressi sulla parte superiore dello sportellino i due marchi in collaborazione.
Una volta aperto lo sportellino, ecco le due cuffiette, pensate per essere comode ed ergonomiche ma anche molto belle da vedere. Su quella sinistra c’è il cavallino rampante di Ferrari, mentre su quella destra c’è il marchio di Bang & Olufsen. I materiali utilizzati sono prevalentemente alluminio e vetro.
In merito alle prestazioni, nulla da dire: i driver, di diametro da 9,2 mm offrono un’ottima sensazione all’ascolto. I bassi sono profondi e le equalizzazione è regolabile interamente tramite l’applicazione ufficiale, mentre se si desidera isolarsi completamente, ecco l’Adaptive Active Noise Cancellation. Non manca la Transparency Mode, utile per ascoltare tutti i rumori del mondo circostante anche indossando le cuffie. Per quanto concerne l’autonomia infine ecco 6 ore di ascolto usando l’ANC, al contrario si arriverà fino ad 8 ore.
Il prezzo nello store ufficiale è di 499 € con garanzia di tre anni, prova gratuita di 30 giorni e anche una confezione regalo inclusa.