Attivati ogni giorno 1,5 milioni di device basati su Android

Larry Page, co-fondatore e CEO di Google, ha pubblicato un post su Google+ in cui commenta i risultati

Larry Page, co-fondatore e CEO di Google, ha pubblicato un post su Google+ in cui commenta i risultati della società relativi al secondo trimestre dell’anno.

Larry Page

“Google ha avuto un ottimo trimestre con oltre 14 miliardi di dollari di fatturato,  in crescita del 19% rispetto allo scorso anno. Si tratta di una performance incredibile per una società che deve ancora festeggiare il suo quindicesimo compleanno!”, ha affermato Page che ha riportato anche qualche dato sul sistema operativo Android.

Abbiamo attivato oltre 900 milioni di dispositivi Android in tutto il mondo e proseguiamo al ritmo di oltre 1,5 milioni di device al giorno. Questo è piuttosto sorprendente se pensiamo che il primo telefono Android è stato lanciato meno di cinque anni fa”, ha aggiunto Page. “Anche l’utilizzo di applicazioni sta aumentando velocemente. Oltre 50 miliardi di applicazioni sono state già scaricate dal store Google Play. In realtà, quest’anno abbiamo già pagato più soldi per gli sviluppatori di Android  rispetto a tutto il 2012”.

Page ha quindi parlato delle applicazioni di Google: Maps e Google+, che sono state completamente rinnovate ed Hangout che offre un servizio di messaggistica multipiattaforma.

Per finire, i device. Sono arrivate le versioni “Google Play Edition” di HTC One e Galaxy S4 e sta per arrivare il nuovo smartphone di Motorola, il Moto X. Page si è detto “eccitato” per il debutto di questo nuovo device.

“Siamo molto ottimisti circa le opportunità che abbiamo davanti. Il potenziale tecnologico per rendere migliore la vita delle persone è tremendo. Ma è per raggiungere questo potenziale che dobbiamo rimanere concentrati. Ed è per questo che continuiamo a investire la maggior parte delle nostre risorse e del nostro tempo nei nostri principali prodotti. Ma il mio lavoro come amministratore delegato è anche quello di pensare al futuro e per garantirlo continuiamo a scommettere su una nuova tecnologia in grado di risolvere i grandi problemi del mondo. Project Loon, che abbiamo lanciato a Giugno, è un esempio”, ha concluso Larry Page.

[gallery_embed id=”118947″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti