Quanto può valere la certezza di avere il proprio PC e/o smartphone al 100% sicuri per quanto riguarda privacy e sicurezza?
I dispositivi elettronici sono, ad oggi, facile preda di cybercriminali e hacker, senza considerare l’interesse di agenzie pubblicitarie e, almeno potenzialmente, di entità governative. La privacy, a conti fatti, è sotto assedio. In questo senso, adottare strumenti come una VPN può risultare fondamentale.
Quando si parla di Virtual Private Network, poi, la scelta è alquanto ampia. Si parla anche di strumenti gratuiti, che talvolta però non offrono prestazioni adeguate. Anche lato sicurezza, per ovvie ragioni, i servizi disponibili gratuitamente si dimostrano davvero poco efficaci.
A livello pratico però, basta giusto il costo di un caffè al mese per garantirsi una delle migliori VPN in circolazione.
Con il costo di un caffè al mese puoi dire basta allo stress quando navighi online
Le VPN agiscono proteggendo la connessione e i relativi dati in entrata/uscita, schermandoli rispetto a sguardi indiscreti. Ciò avviene collegandosi a un server che, di fatto, filtra il traffico dati.
Tra i tanti provider disponibili online, AtlasVPN rappresenta uno dei più interessanti. Per un prezzo a dir poco contenuto tale servizio propone dei vantaggi concreti, in grado di spiccare rispetto al resto del settore.
Lato privacy, i dati parlano chiaro: una rigida politica no-log, abbinata a una crittografia di livello militare, offrono adeguate garanzie.
Non da meno sono le prestazioni proposte da AtlasVPN, grazie a 750 server ultra-veloci sparsi un po’ in tutto il mondo. Ciò permette di ottenere una grande varietà di indirizzi IP, oltre a velocità impossibili da raggiungere con VPN gratuite.
Non solo: infine va calcolato anche il lato prezzo e, anche sotto questo punto di vista, AtlasVPN riesce a sorprendere.
Grazie allo sconto dell’83% sull’abbonamento biennale rispetto al prezzo di listino, è possibile ottenere tutta la protezione di AtlasVPN spendendo solo 1,82 dollari al mese.
Sempre con la sottoscrizione da 24 mesi poi, il provider offre un regalo aggiuntivo, ovvero 3 mesi gratis in più di servizio.