Asus ZenFone 7 Pro: il miglior videoselfie-phone

L'Asus ZenFone 7 Pro si aggiudica il premio come il prodotto avente il miglior sistema di video-selfie al mondo, secondo il portale francese DxOMark.
Asus ZenFone 7 Pro: il miglior videoselfie-phone

Asus ZenFone 7 Pro si è aggiudicato il primo posto su DxOMark come il prodotto avente il miglior sistema di videoselfie al mondo. Grazie alla sua Flip Camera, composta da tre sensori di altissima qualità, il portale francese per i benchmark fotografici ha appena incoronato il modello premium della gamma ZenFone 2020 come miglior selfiecamera-phone, con un punteggio di 115 punti totali (101 in modalità foto, 96 in modalità video).

Asus ZenFone 7 Pro: un passo avanti sul versante fotografico

Il colosso taiwanese ha pubblicato oggi i risultati prodotti dal sito oltralpe, specificando come lo ZenFone 7 Pro non sia solo  ottimo per i selfie, ma vanta anche un ottimo comparto software con possibilità creative uniche per l’utente.

Il punteggio ottenuto su DxOMark inoltre, sottolinea ulteriori successi: 122 punti nella categoria “Foto” e 100 punti nella sezione “Video”; nelle recensioni pubblicate sul portale francese, si evince che il device è stato apprezzato proprio per la sua esposizione sempre accurata e per l’alto livello di dettaglio prodotto dal modulo fotografico. Si legge che, per gli scatti con la camera posteriore, DxOMark ha sottolineato come il telefono abbia ottenuto “un punteggio perfetto nei test di autofocus, riuscendo a mettere a fuoco il soggetto rapidamente e con accuratezza in qualsiasi condizione di illuminazione“.

Sul fronte dei selfie con la camera anteriore invece, i recensori hanno aggiunto che “il sensore di immagine di grandi dimensioni della fotocamera aiuta a catturare dettagli e texture eccellenti per una fotocamera frontale. Il rumore dell’immagine è tenuto sotto controllo per quanto riguarda il volto del soggetto e visibile solo sullo sfondo“.

Nella categoria “Video” inoltre, i colleghi francesi hanno esaltato l’ottima resa della texture, dei dettagli, della corretta esposizione fino a livelli di luce molto bassi.

Sul fronte delle specifiche tecniche, la camera è composta da un sensore principale Sony IMX686 da 64 Megapixel, una lente ultra-wide di Sony (IMX363) da 12 Mpx e di un teleobiettivo con zoom ottico fino a 3X. La serie ZenFone 7 permette di registrare video in 8K a 30 fps, con tecnologia EIS ed è dotato di diverse caratteristiche uniche, tra le quali figura la modalità “Angolo Veloce”, la “Auto Panorama”, la “Motion Tracking”.

Ricordiamo che Asus ZenFone 7 costa 699,00 €, mentre lo ZenFone 7 Pro costa 699,00 €, iva inclusa. Entrambi i telefoni sono disponibili sul mercato nostrano in due colorazioni: Aurora Black e Pastel White.

Fonte: DxOMark

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti