Nei giorni passati sono trapelate alcune prime immagini che ritraggono il nuovo flagship di casa Asus, lo ZenFone 7, in tutto il suo splendore. Dalle fotografie emerse e pubblicate sul social di microblogging cinese Weibo, si può vedere il design della back cover del device in arrivo il prossimo 26 agosto.
Asus ZenFone 7: tre lenti sul modulo fotografico
Il colosso taiwanese annuncerà ufficialmente la sua serie di smartphone premium appartenenti alla gamma ZenFone 7 fra pochi giorni; da quel che sappiamo, sul mercato arriveranno due modelli, uno standard ed uno Pro. A pochi giorni di distanza dal debutto, sul Web sono spuntate le fotografie che mostrano il pannello posteriore del telefono ed un elemento molto interessante.
Il telefono disporrà di tre fotocamere posteriori; rispetto al modello del 2019, lo ZenFone 6, troviamo una fotocamera in più ma non ci è dato sapere (per ora) di che tipologia di obiettivo si tratti.
Da un leak di pochi giorni fa, sembra che il terzo sensore sia una lente ToF, accompagnata da una main camera Sony IMX686 da 64 Megapixel ed una ultra-wide angle da 12 Mpx.
Sicuramente un’ottica aggiuntiva non è il solo cambiamento che si nota rispetto al design del modello dello scorso anno; vediamo che il fingerprint non sembra essere presente sul pannello posteriore, a suggerimento del fatto che vedremo – con buona probabilità – un sensore posto sul frame laterale. È stato riferito inoltre, che il display sarà un’unità LCD, a conferma del fatto che non potrebbe esserci uno scanner in-display come abbiamo notato in altri top di gamma.
Ci si domanda se tale elemento possa godere di un pulsante stand-alone o se Asus l’ha inserito all’interno del tasto per l’accensione e spegnimento del dispositivo. Dulcis in fundo, segnaliamo la presenza del vetro per il rivestimento della cover posteriore e la sua colorazione blu. Ci auguriamo che rispetto all’iterazione dello scorso anno, Asus rilasci più tinte di colori. Sotto la scocca invece, troverebbe posto un SoC Snapdragon 865 sul modello standard e un SoC Snapdragon 865+ sulla variante Pro.