I presunti nuovi terminali di casa Asus, vale a dire Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro sarebbero stati individuati – prima del lancio ufficiale – sul sito della EEC Certification.
Certificazione CEE per Zenfone 7?
Uno dei più interessanti dispositivi dello scorso anno è stato lo Zenfone 6 (e la sua flip camera) e la buona notizia è che Asus sta per presentarne il successore, anzi i due successori. Stiamo parlando dello Zenfone 7 e dello Zenfone 7 Pro, smartphone di fascia media che – stando ai rumor – saranno dotati di due processori differenti: la variante “vanilla” avrà un chipset di vecchia generazione (Qualcomm Snapdragon 865), mentre la Pro Edition potrebbe adottare il medesimo SoC visto sul ROG Phone III, il Qualcomm Snapdragon 865+.
A farci pregustare l’arrivo di questi due telefoni, arriva oggi un’indiscrezione che rivela la loro presumibile presenza sul sito di certificazione CEE, come potete vedere dall’immagine di seguito. Dando un’occhiata alla schermata, si capisce che l’Asus Zenfone 7 (contrassegnato dal numero di modello ASUS ZS670KS) e l’Asus Zenfone 7 Pro (ASUS ZS671KS) sono stati inseriti sul database di recente e che la certificazione CEE suggerisce che l’annuncio ufficiale non è poi così lontano.
Sebbene la certificazione non menzioni esplicitamente nulla delle specifiche tecniche della serie Zenfone 7, abbiamo già qualche indizio su alcune di esse, come vi abbiamo accennato poche righe più sopra riguardo il chip. Inoltre, pare che lo Zenfone 7 dovrebbe essere un vero battery phone, data la capacità della batteria da 5,000mAh (con supporto fino a 30W per la ricarica veloce). Dai rumor emersi fino ad ora, sembra che entrambi i dispositivi saranno provvisti di un sistema con fotocamere con modulo rotante, con l’obiettivo principale che vanterebbe una risoluzione da 64 MP; anteriormente, invece, dovrebbe trovare ubicazione un’interessante selfie camera da 20 MP. Se ve lo state chiedendo, la risposta è sì: sia lo Zenfone 7 che lo Zenfone 7 Pro saranno telefoni 5G.