Asus ZenFone 6 (o ZenFone 6Z, come viene chiamato in India) è il flagship dello scorso anno del colosso taiwanese, famoso per la sua fotocamera flip da 48 Megapixel, capace di fungere sia da selfiecam che da camera principale. Mentre attendiamo la nuova iterazione a breve, il “vecchio” modello si aggiorna, unendosi alla lista di device idonei per ricevere la build beta di Android 11.
ZenFone 6: Android 11 Beta per alcuni utenti
ZenFone 6 è uscito di fabbrica con Android 9 Pie, ha ricevuto Android 10 nel mese di novembre dello scorso anno e adesso si prepara a ricever la release 2020 del software del robottino verde.
Per iscriversi al beta test di Android 11, gli utenti devono avere l’ultima build stabile di Android 10 (versione software 17.1810.2008.171) installata sul proprio ZenFone 6. Questa particolare build è stata lanciata proprio pochi giorni fa e ha introdotto una nuova opzione denominata “Iscriviti al programma di Beta Test” all’interno delle impostazioni “Aggiornamento di sistema”; questo sembra essere l’unico modo per registrarsi in questa prima fase di test su Android 11 limitata.
Volendo, per i più nerd, c’è la possibile di scaricare il firmware per l’Asus ZenFone 6 per installarlo manualmente. Dopo il download infatti, basterà spostare il file zip all’interno della memoria interna, riavviare il telefono e attendere la notifica di aggiornamento. Vi ricordiamo che, se non siete troppo esperti, è sconsigliabile effettuare una simile procedura.
Il periodo di reclutamento dei tester dura fino al 4 settembre, ma Asus non ha rivelato nulla riguardo al numero di persone che possono parteciparvi; l’elenco dei vincitori sarà pubblicato il 9 settembre, previa la ricezione di una mail di conferma individuale d parte di Asus. Inoltre, i beta tester riceveranno un’autorizzazione speciale per acceder ad un’area privata all’interno del forum di Asus ZenTalk, così da inviare i feedback e le segnalazioni dei bug. Interessante notare come, fra i criteri di idoneità, ci sia l’obbligo di avere il bootloader bloccato.