ASUS annuncia Zenfone 6 Edition 30 con 12GB di RAM

Per celebrare il 30° anniversario di ASUS, la società ha pensato a un'edizione speciale dello Zenfone 6 con disponibilità limitata: solo 3.000 unità.
ASUS annuncia Zenfone 6 Edition 30 con 12GB di RAM

In occasione del Computex 2019 di Taipei, ASUS ha presentato un’edizione speciale del suo nuovo Zenfone 6: si tratta della Edition 30.

Zenfone 6 Edition: caratteristiche

Il nuovo dispositivo, prodotto per celebrare il 30° anniversario di ASUS, sarà solo un’edizione speciale con disponibilità limitata: ne verranno realizzati solo 3.000 unità.

ZenFone 6 Edition 30 verrà fornito con una garanzia esclusiva di 30 mesi e specifiche particolari: la nuova edizione è accompagnata, infatti, da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

A giudicare da questa generosa quantità di specifiche, supponiamo che questo sarà un dispositivo alquanto costoso (ASUS non ha ancora annunciato il prezzo): Gli utenti che lo acquisteranno, si troveranno fra le mani un device con l’esclusiva colorazione Matte Black, con un “iconico motivo a cerchi concentrici ispirato allo Zen” e il “distintivo del logo dell’edizione 30“. Precisiamo che il logo di ASUS è allineato orizzontalmente nella variante Edition 30, non verticalmente come nello ZenFone 6 standard.

Nonostante queste differenze, la variante Edition 30 possiede altre caratteristiche identiche alla versione classica, quali il SoC Snapdragon 855, la batteria da 5.000 mAh e il display senza cornice. Inoltre, non possiamo non ricordare il pezzo forte di questo smartphone: la configurazione posteriore della fotocamera è composta dal sensore 48X IMX586 di Sony che funziona con uno snapper ultra-wide da 13 megapixel con vista a 125 gradi sul campo. Grazie ad un meccanismo a scatto, la fotocamera funziona come un sensore posteriore principale, ma si gira in avanti quando viene richiesta la modalità selfie. Secondo DxOMark, ZenFone 6 è il miglior selfie-phone attualmente sul mercato: infatti, il telefono è in grado di assicurare scatti con un ottimo effetto bokeh e buona definizione dei particolari. Inoltre, vi è la presenza fisica di due flash LED.

A giudicare dalle specifiche, sicuramente questa edizione speciale attirerà un po’ di attenzione: tuttavia – prima di farci un pensierino – consigliamo di attendere che vengano diffuse maggiori informazioni circa il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti