Asus Zenfone 2 anche in salsa Snapdragon

L'azienda annuncia nuove varianti del suo popolare smartphone. Che montano un SoC ARM più "tradizionale".

Zenfone 2 è lo smartphone-ammiraglia annunciato da Asus in occasione del MWC2015, disponibile anche in Italia in diverse configurazioni hardware. Sebbene cambino la RAM, la memoria interna e la risoluzione dello schermo, tutti condividono una caratteristica tecnica: un processore Intel Atom. Nel corso del Computex Taipei, però, l’azienda ha annunciato nuove versioni dello Zenfone 2 che montano SoC di Qualcomm, come lo Snapdragon 410 e lo Snapdragon 615.

Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm
Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm

Anche in questo caso, Asus ha presentato vari modelli. Il primo, quello di fascia più bassa, è lo ZE500KL, che integra uno schermo a risoluzione HD (1280×720), un processore 64bit Qualcomm Snapdragon 410 quad-core, 2 o 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e autofocus laser e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Un gradino più sopra troviamo lo Zenfone 2 modello ZE550KL, che usa un pannello da 5,5 pollici a risoluzione HD. Anche in questo caso il processore è uno Snapdragon 410 con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser e batteria da 3.000 mAh.

Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm
Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm

L’ultimo modello infine è lo ZE600KL, e come si può intuire dalla numerazione ha un display a 6 pollici a risoluzione HD. Sotto la scocca si trova uno Snapdragon 615, insieme a 2 o 3GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna a seconda della versione. Le due fotocamera hanno la stessa configurazione hardware del precedente: sensore da 13 megapixel con autofocus laser sul retro e sensore da 5 megapixel nella parte frontale. Quest’ultimo modello sarà disponibile anche con schermo da 5,5 pollici e ci sarà una versione con schermo FullHD.

Ognuno degli Zenfone 2 con processore Qualcomm è basato su Android 5.0.2 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria ZenUI. Durante l’evento Asus non ha annunciato né la data di avvio della commercializzazione, né i prezzi dei modelli mostrati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti