Asus vuole spedire 1 milione di device entro fine anno

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Asus voglia spedire oltre 1 milione di smartphone entro la fine dell'anno corrente.
Asus vuole spedire 1 milione di device entro fine anno

Asus punta a raddoppiare le sue spedizioni di smartphone quest’anno a ben 1 milione di unità. Solo pochi giorni fa, il colosso taiwanese ha lanciato i suoi ultimi smartphone da gioco ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro nel suo mercato locale in Cina. I telefoni, alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 888 Plus 5G, sono destinati al settore dei gaming phone di fascia alta.

Asus ha grandi ambizioni per il suo futuro

Gli smartphone appena lanciati sono gli eredi della serie ROG Phone 5, la gamma di flagship da gioco presentata a marzo di quest’anno. Secondo i rapporti, Asus ha rappresentato circa il 90% della quota di mercato nel segmento degli smartphone da gioco di Taiwan nella prima metà di quest’anno.

Con la serie ROG Phone 5s aggiornata e alimentata dall’ultimo chipset disponibile sul mercato, sembra che il gigante tecnologico stia cercando di garantire che i suoi prodotti offrano specifiche da top di gamma a prezzi premium… ma non troppo, così da contrastare la concorrenza.

La società ha confermato che la serie ROG Phone 5, così come la nuova serie 5s, saranno rilasciate nella Cina continentale. L’espansione in più regioni consentirà all’azienda con sede a Taiwan di vendere più unità dei suoi smartphone da gioco.

Secondo le stime pubblicate finora, sembra che l’azienda sia riuscita a vendere circa 500.000 unità dei suoi smartphone nel 2020 e quest’anno pare che miri a spedire da 800.000 ad 1 milione di device entro dicembre 2021; pare che questo obiettivo sia abbastanza realizzabile per il marchio in questo momento.

Asus è presente solo nel segmento degli gadget premium di fascia alta e non vende più telefoni economici o di fascia media. Sebbene esista una gamma Zenfone di smartphone di punta, l’offerta più popolare del marchio rimane la gamma ROG Phone.

Fonte: C114

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti