Asus vuole realizzare i suoi HoloLens

Microsoft non vuole essere l'unica a produrre occhiali per la realtà virtuale. Asus in prima fila.

Microsoft è pronta a offrire la tecnologia dei suoi occhiali per la realtà aumentata HoloLens ad altre società. Come Asus, che, secondo quanto ha riportato CNET, si sta preparando per realizzare una versione meno costosa ma altrettanto valida degli HoloLens. Lo avrebbero confermato due alti dirigenti: il chairman di Asus Jonney Shih e il vice presidente esecutivo di Microsoft Terry Myerson.

“Ogni cosa che stiamo facendo a livello hardware, la facciamo con l’idea di come far crescere l’ecosistema Windows”, ha dichiarato Myerson. “Ecco perché stiamo investendo nella creazione di una nuova categoria”. Insomma, non c’è alcuna esclusiva: ben vengano altri produttori che vogliano produrre dispositivi per la realtà virtuale o aumentata come HoloLens.

Microsoft HoloLens
Microsoft HoloLens

A riguardo, Shih è stato molto conciso: “Aspettate e vedrete”. Gli HoloLens sono ancora lontani da una commercializzazione su vasta scala. A inizio 2016, Microsoft distribuirà la versione per sviluppatori al prezzo di 3.000 dollari.

“Quando i miei figli non potranno smettere di giocare a Minecraft, sapremo che sarà pronto per i giocatori di Minecraft”, ha spiegato Myerson, facendo intendere che c’è ancora da lavorare affinché gli occhiali possano essere pronti per essere venduti al consumatore nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti