Dopo l’annuncio di Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro, la taiwanese Asus svela il terzo dispositivo della serie: Zenfone 4 Selfie Lite, alias ZB520KL. Spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 425, l’inedito phablet cinese è equipaggiato con 2GB di memoria RAM e 16GB/32GB di spazio intero per app e dati, espandibile fino a 2TB via MicroSD.
Asus Zenfone 4 Selfie Lite
Esteticamente riprende il design dei due fratelli maggiori: finitura “metal” e sensore biometrico per impronte sotto lo schermo da 5,5 pollici. Due le fotocamere, entrambe con sensore da 13MP. Quella posteriore è dotata di sistema di messa a fuoco PDAF e stabilizzazione a 3 assi (EIS).
Il tutto alimentato da una batteria da 3.000mAh e sostenuto dal sistema operativo Google Android 7 Nougat customizzato con interfaccia proprietaria ZenUI 4.0. Quattro le colorazioni previste: Deepsea Black, Mint Green, Rose Pink, e Sunlight Gold.
Il mercato d’esordio sarà quello filippino, al prezzo di 7.995 PHP, al cambio ufficiale odierno circa 130 euro. Disponibilità e quotazioni per l’Europa al momento sconosciute.