In queste ore i nuovi gaming phone di Asus ROG sono stati avvistati presso il database di benchmarking più famoso al mondo; Asus ROG Phone 8 e 8 Pro hanno fatto la loro comparsa su Geekbench. Cosa sappiamo dei device in questione?
Andiamo con ordine: il costruttore taiwanese ieri ha spoilerato l’arrivo delle nuove ammiraglie sul mercato internazionale. Dai poster vediamo infatti che i telefoni next-gen disporranno di un modulo fotografico riprogettato e avranno un design differente rispetto al passato. Non di meno, godranno della presenza del processore di punta di Qualcomm svelato durante lo scorso Snapdragon Summit. Parliamo dello Snapdragon 8 Gen 3 e sarà allocato sotto tutti i modelli della line-up di ROG; sarà presente sulla versione vanilla, su quella Pro e anche sull’Ultimate.
Asus ROG Phone 8, 8 Pro: cosa sappiamo ad oggi?
I tre modelli della serie di Asus ROG, il Phone 8, il Phone 8 Pro e l’8 Ultimate, sono stati individuati sul sito per la certificazione Bluetooth SIG con i numeri di modello AI2401_D / AI2401_A e AI2401_A. I primi due poi, sono apparsi sul portale di Geekbench rivelando la loro potenza bruta; ecco cosa è emerso.
Dal sito di benchmarking notiamo che i terminali in questione hanno una scheda madre avente nome in codice “ananas” e comprende due core con frequenza di clock a 2,27 GHz, cinque core a 2,96 GHz e uno principale operante a 3,19 GHz.
Il device con il numero di modello AI2401_A pare che disponga di ben 16 GB di RAM integrata mentre l’altro, il modello più performante, sembra possedere 24 GB di RAM. Verosimilmente avremo più configurazioni al momento dell’acquisto e tutti arriveranno con Android 14 pronto all’uso.
Il ROG Phone 8 ha ottenuto 2.213 e 7.048 punti nei test single-core e multi-core, mentre il modello superiore ha registrato 2.271 e 7.360 punti.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il top di gamma del 2023, Asus ROG Phone 7, costa 1049,99€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Dispone del processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, di 16 GB di RAM e di 512 GB di memoria interna.