Ci siamo: il nuovo Asus ROG Phone 6D con processore MediaTek Dimensity 9000+ arriverà sul mercato internazionale il prossimo 19 settembre. A dirlo ci ha pensato l’azienda stessa con un comunicato pubblicato sui social. Il dispositivo verrà annunciato in tutto il mondo.
Si dovrebbe chiamare Asus ROG Phone 6D Ultimate e sarà la terza iterazione del flagship ROG Phone 6 (ricordiamo che esiste una variante vanilla e una Pro). Non di meno, il brand ha anche confermato quale sarà il SoC di bordo.
Asus ROG Phone 6D Ultimate: facciamo il punto
Come detto in più occasioni, questo sarà il primo device da gaming a disporre del chipset di casa MediaTek; è la nuova piattaforma di punta del brand asiatico. È alquanto anomalo il tutto, anche considerando che gli altri prodotti da gioco hanno il chip Snapdragon.
Fra le altre cose, lo abbiamo visto in precedenza sul portale di benchmarking AnTuTu dove ha ottenuto 11.46.594 punti. Lo score è superiore alla variante Pro con Snapdragon 8+ Gen 1. Non di meno, supporterà la ricarica rapida da 65W.
The ROG Phone 6 is entering its ULTIMATE form!
Powered by MediaTek's latest Dimensity 9000+ CPU for peak performance 💪ROG Phone 6D Ultimate, coming September 19.
Save the date 👉 https://t.co/a6j55Te4Kq#ROG #ROGPhone6DUltimate pic.twitter.com/gDJcdBoya6
— ROG Global (@ASUS_ROG) August 29, 2022
Inoltre, avrà solo un processore differente; il resto delle specifiche sarà identico alla controparte Snapdragon. Troveremo quindi uno schermo AMOLED FullHDè da 6,78 pollici con refresh rate da 165 Hz, una batteria da 6000 mAh e main camera Sony IMX766 da 50 Mpx. Ancora pochi giorni di attesa e ne sapremo di più.
Se volete acquistare la variante basica, sappiate che si trova su Amazon a 1049,01€. Di fatto è un costo elevato ma è giustificato dalla scheda tecnica incredibile. È un gaming phone potentissimo, perfetto per divertirsi a tutti i migliori videogames scaricabili dal Play Store. Insomma, chi ama i telefoni da gioco oggi ha tante scelte: Asus ROG, Red Magic, Black Shark, POCO e non solo. Quale sarà la vostra? Siete amanti dei videogames da mobile? Fatecelo sapere.