Il nuovo gaming phone di casa Asus ROG è appena stato certificato online; il dispositivo si chiamerà ROG Phone 6D e si dice che conterrà il processore Dimensity 9000+ di MediaTek sotto la scocca.
Facciamo un passo indietro: il noto produttore taiwanese potrebbe presto svelare un nuovo smartphone premium da gioco; stando a quanto affermano le certificazioni sul web e i diversi leakster online, l’ammiraglia potrebbe arrivare con il brand ROG nei mesi a venire. Sarà una variante esclusiva dell’ultimo arrivato, il ROG Phone 6. Facciamo il punto su ciò che sappiamo.
Asus ROG Phone 6D: cosa sappiamo del device in arrivo?
Secondo quanto rivelato dal noto tipster online Digital Chat Station, scopriamo che due smartphone di Asus sono in arrivo; sono stati avvistati sul web con i seguenti numeri di modello: ASUS_AI2203_A e ASUS_AI2203_B all’interno del portale della 3C. Adesso, l’insider ha specificato che pare che appartengano al famigerato ROG Phone 6D ancora da conoscere.
Il telefono è stato avvistato sulla pagina RoHS del sito dell’azienda e dal portale scopriamo anche quale sarà il nome commerciale del prodotto stesso. Stando alle indiscrezioni, sotto la scocca conterrà un processore di MediaTek chiamato Dimensity 9000+ e questo spiegherebbe la presenza della lettera D sul nome del terminale.
Fra le altre cose, l’ammiraglia da gioco presenterà uno schermo flat con refresh rate da 165 Hz realizzato da Samsung Display. Unitamente a ciò ci aspettiamo una main camera Sony IMX766 da 50 Megapixel con batteria da 6000 mAh e supporto alla fast charge da 65W.
Stando poi alle seguenti specifiche tecniche, il telefono presenterà pochissime differenze con la controparte standard. Giusto per chi non ne fosse a conoscenza, l’originale dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Insomma, manca poco al debutto di questa nuova versione. Voi cosa vi aspettate?
Il ROG Phone 6 invece, costa 1149€ su Amazon.