Ci siamo: il debutto del nuovo gaming phone Asus ROG Phone 6 è alle porte; il lancio ufficiale pare che sia stato fissato per il prossimo 5 luglio.
Se ricordate, poche settimane fa, in concomitanza del lancio del nuovo processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, diversi OEM di telefonia mondiale – tra cui Asus ROG – aveva riferito di voler portare a breve sul mercato delle ammiraglie di punta con la suddetta piattaforma. Bene, è (quasi) arrivato il momento di conoscerle.
Asus ROG Phone 6: tutto quello che c’è da sapere
Siamo a giugno quindi manca ancora un mese al debutto ufficiale della nuova gamma di prodotti da gioco della compagnia di Taiwan. Come detto, l’evento di lancio è previsto per il 5 luglio. Sarà trasmesso in diretta su tutti i social del brand.
La compagnia ha spiegato su Twitter che oltre al device, annuncerà dei nuovi accessori per il gaming da mobile e perfino un paio di cuffie da gaming. Siamo sicuri che saranno gadget indispensabili per chi ama divertirsi con il proprio telefono.
Tune in to the ROG Phone 6: For Those Who Dare virtual launch event to discover everything about this new gaming marvel!
What else to watch out for in this event
✅New accessories
✅New gaming headphonesSave the date👉https://t.co/VXqYzkLZX3#ROGPHONE6 #ForThoseWhoDare pic.twitter.com/i4Br2K5Edp
— ROG Global (@ASUS_ROG) June 1, 2022
Facciamo il punto: la gamma di gaming phone Asus ROG Phone 6 raccoglierà l’eredità della serie ROG Phone 5 dello scorso anno. In precedenza infatti, abbiamo assistito all’arrivo sul mercato di tre dispositivi: ROG Phone 5, 5 Pro e 5 Ultimate. Tutti i telefoni godevano del processore Snapdragon 888 di Qualcomm sotto la scocca.
Anche quest’anno dovremmo assistere al lancio di tre modelli e, come per il 2021, questi avanno lo stesso processore, lo Snapdragon 8+ Gen 1 appena annunciato.
Perché tutti gli OEM scelgono il nuovo chipset? Il motivo è presto detto: questo ha prestazioni superiori alla media e consente di avere una migliore efficienza energetica (pari al 30%) rispetto al vecchio modello realizzato da Samsung Foundry.
Con il passaggio a TSMC infatti, Qualcomm ha migliorato le prestazioni della CPU e della GPU. Il nuovo SoC consuma meno batteria, offre più autonomia, è più potente e si dice che scaldi meno dello Snapdragon 8 Gen 1.
Tuttavia, se volete un device da gioco potente e veloce, vi consigliamo il POCO F4 GT che è tornato a 599,99€ su Amazon con spedizione gratuita.