Asus ROG Phone 5S e 5S Pro: UFFICIALI in Italia

Asus svela i suoi nuovi flagship da gaming dotati di SoC Snapdragon 888+ di Qualcomm anche in Europa; ROG Phone 5S e 5S Pro partono da 999€.
Asus ROG Phone 5S e 5S Pro: UFFICIALI in Italia

Asus svela i nuovi ROG Phone 5s e 5s Pro con processore Qualcomm Snapdragon 888+, 18 GB di RAM in Europa. I device si rivolgono agli amanti del gaming più estremo.

Asus ROG Phone 5S e 5S Pro: quanto costano?

Il gigante tecnologico taiwanese ha presentato la sua nuova linea di smartphone da gaming di punta nel vecchio continente. Il ROG Phone 5s è stato lanciato per la prima volta insieme all’iterazione 5s Pro a Taiwan ad agosto. I modelli sono due versioni più potenti del primo ROG Phone 5 che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno. Il principale cambiamento nelle configurazioni hardware rispetto al device di vecchia generazione sta nel processore.

I nuovi terminali sono alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 888+ e si ottengono fino a 18 GB di RAM a bordo (solo con il 5S Pro).

Il device è già in vendita in Europa e ha un costo di partenza di 999 euro per la versione da 16 GB + 512 GB. Il ROG Phone 5s Pro, disponibile in un’unica opzione di memoria da 18 GB + 512 GB, ha un prezzo di 1009€ ed è disponibile solo per il preordine al momento.

Giusto per “remind me”, i nuovi gadget  sfoggiano entrambi un display E4 AMOLED HDR Samsung Full HD+ da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Gli schermi degli smartphone supportano una frequenza di campionamento del tocco fino a 300Hz, e hanno 24,3 ms di latenza al tocco. Posteriormente troviamo il logo ROG illuminato RGB. Non manca un display ROG Vision Color PMOLED protetto dal Corning Gorilla Glass Victus.

asus rog phone 5s

Per quanto riguarda il comparto foto, i telefoni da gioco di Asus racchiudono una configurazione a tripla lente nella parte posteriore composta da una camera principale da 64 MP con un sensore Sony IMX686, apertura f/1.8, nonché una lente ultra grandangolare da 13 MP da 125 con apertura f/2.4, e una macro da 5 MP con apertura f/2.0. Nella parte anteriore, c’è uno snapper selfie da 24 Mega con dimensione dei pixel di 0,9 µm e apertura f/2,0.

Asus ROG Phone 5s

ROG Phone 5s e 5s Pro funzionano con l’ultimo sistema operativo Android 11 con ROG UI. Il telefono è dotato di supporto dual SIM (nano + nano) e racchiude due altoparlanti frontali lineari a 7 magneti da 12×16 mm con suono GameFX e Dirac HD alimentato da un doppio amplificatore Cirrus Logic CS35L45 Mono. Inoltre vengono forniti con microfoni Quad con tecnologia di riduzione del rumore OZO. C’è anche un jack audio da 3,5 mm per coloro che amano collegare cuffie gaming cablate.

Inoltre, i telefoni utilizzano un sensore di impronte digitali in-display, i sensori a ultrasuoni per AirTrigger 5 e rilevamento della pressione della presa. Vengono forniti con il supporto per Bluetooth 5.2, GPS, GLONASS, Beidou e NFC. Sotto il cofano, ROG Phone 5s e 5s Pro vantano una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida HyperCharge da 65 W tramite porta USB di tipo C.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti