Presentato solo un paio di giorni fa, l’Asus ROG Phone 5 sta già ricevendo il suo primo aggiornamento software: ecco di cosa si tratta.
ROG Phone 5: nuovo editor
La nuova build – versione 18.0830.2101.73 del firmware – in fase di lancio sul gaming phone di Asus aggiunge, tra l’altro, la nuova modalità Esport, un pacchetto di temi ROG Akira Character e un inedito editor per le animazioni, oltre ad ottimizzare l’esperienza della fotocamera del telefono. Ma non è finita, dato che l’aggiornamento migliora la stabilità del sistema e aggiunge nuovi temi sviluppati in collaborazione con celebri editori di giochi.
Ecco il log completo delle modifiche:
- Migliorate le impostazioni avanzate delle modalità di sistema in Armoury Crate.
- Aggiunto l’editor di animazione per ROG Vision in Armoury Crate. Ora supporta le funzioni di condivisione e importazione.
- Aggiunti nuovi gesti per il controllo del movimento in AirTrigger 5.
- Aggiunta la modalità Esport: una modalità competitiva su misura per le competizioni di eSport si trova nella schermata del menu del pulsante di accensione durante il gioco.
- Aggiunto il pacchetto di temi ROG Akira Character.
- Aggiunti più pacchetti di temi in collaborazione con famosi editori di giochi.
- Aggiunta l’impostazione “Notifica allarme imminente" nell’orologio – Inviata 2 ore prima della sveglia programmata.
- Esperienza utente della fotocamera ottimizzata.
- Stabilità del sistema ottimizzata.
- Ottimizzata ROG Vision
- Stabilità di carica ottimizzata.
Ricordiamo che l’Asus ROG Phone 5 è alimentato dal SoC Snapdragon 888, funziona con Android 11 pronto all’uso, presenta uno schermo FullHD + AMOLED da 6,78 " con refresh rate fino a 144 Hz – una caratteristica che i gamer apprezzano non poco – e gode di una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 65 W.