Asus Rog Phone 3 e ZenFone 7 in arrivo a luglio

Stando a quanto emerge dal Commercial Times taiwanese, sembra che Asus Rog Phone 3 e ZenFone 7 arriveranno sul mercato nel mese di luglio.
Asus Rog Phone 3 e ZenFone 7 in arrivo a luglio

Nel corso dell’ultimo Snapdragon Tech Summit dello scorso anno, Qualcomm ha annunciato il suo chipset premium (che abbiamo avuto modo di conoscere su tantissimi smartphone), lo Snapdragon 865. All’inizio di febbraio l’azienda chipmaker aveva pubblicato un elenco di dispositivi che avrebbero goduto della CPU premium: Dallo Xiaomi Mi 10 al Realme X50, dall’OnePlus 8 all’OPPO Find X2 Pro, così su molti altri. Fra tutti però figuravano anche il nuovissimo Asus Rog Phone 3 e l’Asus ZenFone 7, che ancora non abbiamo visto sul mercato. Secondo un recente report pubblicato dal Commercial Times tuttavia, sembra che i nuovi flagship del colosso taiwanese vedranno la luce nel mese di luglio.

Asus: i nuovi flagship sempre più vicini

Il giornale taiwanese afferma che i due dispositivi verranno lanciati verso la fine del secondo trimestre o all’inizio del terzo dell’anno; Asus a tal proposito, prevede una crescita del 30-50% delle vendite per il nuovo gaming-phone, considerato il crescente interesse per i dispositivi mobili da gioco dalle alte prestazioni. Segnaliamo inoltre che Rog Phone 3 ha appena superato la certificazione di WiFi Alliance, recante a bordo il nome in codice di I003DD.

Anche se dalla certificazione non siamo riusciti a rivelar alcuna informazione sul dispositivo, il fatto che Asus abbia ricevuto la certificazione per il dispositivo, significa che il processo di sviluppo è quasi concluso e volge al termine. Per chi non lo conoscesse, il Rog Phone 3 sarà l’erede del precedente Rog Phone 2, uno  dei migliori smartphone gaming usciti sul mercato con SD855+, schermo con refresh rate da 120 Hz, batteria dalle alte prestazioni e una serie di accorgimenti tecnici e hardware per le modalità di gioco immersive.

Sullo ZenFone 7 invece, non ci sono molti rumor a riguardo; si ipotizza che godrà di un software pulito, simil stock ma potrebbe dire addio alla camera rotante vista sullo ZenFone 6.

Fonte: CTEE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti