In rete emerge una prima immagine reale del nuovo flagship dedicato al gaming di casa Asus. Il ROG Phone 3 inizia a mostrarsi timidamente online; l’indiscrezione ci deriva direttamente da un post pubblicato su Weibo, il portale di microblogging cinese.
ROG Phone 3: bellissimo e potentissimo
L’ammiraglia taiwanese sfiderà apertamente i gaming-phone attualmente in commercio (e quelli futuri): Black Shark, Nubia, Razer e tutti gli altri player che arriveranno in commercio (Lenovo Legion Moba fra tutti).
Dopo aver fatto una prima apparizione su TENAA questa settimana, Asus ROG Phone 3 risulta essere sempre più vicino; adesso spunta una foto, condivisa su Weibo, che mostra la back cover ufficiale del device. Come da filosofia, il dispositivo vanterà un’estetica ampiamente personalizzata ed esclusiva; presente – ovviamente – il logo di ROG (Republic Of Gamers) illuminato da LED RGB gestibili mediante il software di bordo. Verso la parte inferiore del prodotto c’è anche l’emblema di “Tencent Games”.
Seguendo ciò che riporta TENAA, Asus ROG Phone 3 dovrebbe essere dotato di un display FullHD+ con tecnologia AMOLED da 6,59 pollici e refresh rate da ben 144 Hz. Lo scanner per le impronte digitali è posto – come sempre – sotto al display.
Sotto il cofano troverebbe posto una versione ”overclockata” (passateci il termine) dello Snapdragon 865 di casa Qualcomm, abbinato unitamente a 16 GB di memoria RAM e ben 512 GB per lo storage interno.
Sul versante fotografico invece, lo smartphone potrebbe presentare tre sensori nella back cover, il cui principale vanterebbe una risoluzione da 64 Megapixel. Congiuntamente troveremo una ultra-wide ed un tele-obiettivo che fungerà da sensore per gli scatti con bokeh attivo. Completa il tutto una selfiecamera da 13 Megapixel sul pannello anteriore.
La batteria invece, dovrebbe assicurare prestazioni degne della miglior console portatile; con un amperaggio di 5800 mAh, le ore di gioco intenso online (e offline) sono assicurate; potrete giocare le vostre partite a COD Mobile o a PUBG Mobile con tutta tranquillità, anche durante i viaggi in treno o nelle ore di attesa nelle lunghe code presso gli enti pubblici.
Non mancherà il supporto alla Fast-Charge e Android 10 sarà certamente come sistema operativo pronto all’uso. Prevista personalizzazione proprietaria Asus ROG a completamento del tutto.