Asus ROG Phone 3 si mostra con un meraviglioso design raffinato, elegante ma (purtroppo) familiare; di fatto, stando a quanto emerge dai render trapelati e condivisi da Evan Blass, noto leaker online, sembra che la nuova iterazione del gaming phone del colosso taiwanese presenterà un’estetica molto vicina a quella del suo predecessore.
Asus ROG Phone 3: design già visto?
Per gentile concessione di EvLeaks (Evan Blass) attraverso il suo portale Patreon, è trapelata un’immagine del nuovo Asus ROG Phone 3; osservando il design si nota che l’estetica non è cambiata più di tanto. Vi è il medesimo logo centrale illuminato con i LED RGB, il modulo fotografico è allo stesso posto dove era sulla generazione precedente; anteriormente invece, i bordi sono pronunciati sul versante superiore (così come su quello inferiore) ma si nota una leggera curvatura del pannello in certi punti. La selfiecam la troviamo sul lato destro del display e notiamo una riduzione delle cornici sui lati verticali.
Anche le funzionalità hardware sembrano per lo più invariate; i pulsanti principali sono stati inseriti lungo il profilo destro, mentre sulla parte sinistra vi è una seconda porta USB C. I doppi altoparlanti vi sto anche sul frontale (soluzione molto bella da vedere).
Uno degli aggiornamenti più interessanti è da imputare all’introduzione di tre fotocamere nella back cover e la main lente si aggiorna, portando la risoluzione di default a 64 Megapixel. Sotto il cofano invece, troverebbe posto il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 865+, capace di superare i 3.09 GHz di frequenza, banchi RAM da 12 GB, Storage da 512 GB e molto altro ancora.
Si prevede un lancio per il prossimo 22 luglio; nella stessa data, Lenovo dovrebbe presentare il nuovo Legion Moba, smartphone da gaming che sfiderà apertamente il prodotto di casa Asus. Appuntamento alla settimana prossima. Riusciranno i due dispositivi a competere (e battere) il Black Shark 3 di Xiaomi?