Asus ROG Phone 3: problema di ‘’Black crush’’

Dal forum ufficiale di ZenTalk, sappiamo che Asus è al lavoro per rilasciare sul mercato un update correttivo per i problemi visti su ROG Phone 3.
Asus ROG Phone 3: problema di ‘’Black crush’’

Dopo il rilascio del nuovo gaming phone ROG Phone 3 di Asus, molti utenti hanno segnalato un fastidioso problema di back crush, In precedenza, problemi simili furono segnalati anche dai possessori di OP 8 e OP Nord. Per fortuna il problema è stato identificato e sembra che una soluzione sia in arrivo nelle prossime settimane.

Asus ROG Phone: in arrivo una soluzione al problema

Facciamo un passo indietro e presentiamo il device: Asus ROG Phone 3 è dotato di una scheda tecnica incredibile; parliamo di uno dei pochi telefoni al mondo a disporre di un pannello AMOLED con refresh rate da 144 Hz, Snapdragon 865+ come SoC e un sistema di raffreddamento a liquido di prim’ordine, degno del miglior PC gaming.

Ma le specifiche premium sulla carta non si traducono necessariamente in un’esperienza utente eccellente; di fatto, c’è un detto che calza a fagiolo: “La potenza è nulla senza il controllo”. I gravi problemi di black crush riscontrati dagli utenti sembrano essere molto fastidiosi e rovinano quella che dovrebbe essere l’esperienza utente più performante mai vista su un device mobile.

Inoltre, sembra che ROG Phone 3 non supporti il VoLTE di T-Mobile negli USA; unitamente a questo bug,  si segnala che l’AeroActiveCooler 3 ha smesso di funzionare dopo l’ultimo update. Il debutto di questo device, presentato pochissime settimane or sono, non è stato dei migliori. Per fortuna la società sembra aver preso sul serio le criticità.

Secondo un moderatore nel forum ZenTalk, Asus avrebbe identificato la causa del problema durante la visione dei contenuti su Netflix e l’avrebbe attribuita ad un bug della luminosità. Inoltre, pare che Asus stia lavorando per ridurre il problema di “black crush”. Si legge infatti:

Queste immagini di black crush estreme che provengono da Netflix sono principalmente legate a un bug di luminosità e questo verrà risolto al più presto Possibile. Stiamo anche studiando come ridurre la criticità in generale. Il processo FOTA richiede settimane poiché ci sono molti passaggi di approvazione. Non sono sicuro che queste modifiche entreranno nella FOTA già pianificata. Indipendentemente da ciò, cercheremo di farlo uscire il più velocemente possibile, quindi siate pazienti.

Questo significa che i possessori del device possono aspettarsi di ricevere l’update nei prossimi giorni, o peggio, settimane. Il moderatore ha anche chiamato ancora una volta, la sua dichiarazione in un commento separato, che riportiamo di seguito:

Quello che ho detto è che il peggior “black crush” che si può avere, si nota su Netflix. Ciò è dovuto al bug della barra della luminosità che risolveremo. Affronteremo anche l’esperienza complessiva (che include “offline online ovunque”).

Non ci resta che aspettare un nuovo update; vi terremo aggiornati. A proposito di aggiornamenti, sappiate che ROG Phone 3 è idoneo per l’update ad Android 11; non appena sarà rilasciato, ve lo faremo sapere.

Fonte: ZenTalk

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti