ASUS presenta la nuova serie di tablet al Computex 2014

Fonepad 8, MeMo Pad 7 e MeMo Pad 8 costituiscono la nuova offerta di tablet del produttore taiwanese.

Al Computex 2014 ASUS non ha presentato soltanto i device innovativi Transformer Book V e Transformer Nook T300 Chi, ma ha lanciato anche la nuova gamma di tablet costituita dai modelli Fonepad 8, MeMo Pad 7 e MeMo Pad 8, tutti caratterizzati dalla presenza di processori della linea Atom di Intel.

ASUS

ASUS

ASUS

ASUS

Fonepad 8 è un tablet con display IPS da 8” 1280×800 che occupa il 72% della scocca anteriore. Dotato di connettività 3G con la possibilità di effettuare le telefonate, è estremamente sottile (5.06mm) ed offre come processore un quad-core Intel Atom Z3560 da 1.8GHz a 64-bit.
Fonepad 8 ha due speaker frontali ed offre un suono gerstito dalla tecnologia ASUS SonicMaster audio.

ASUS FonePad 8
ASUS FonePad 8

MeMo Pad 7 è dotato di un display IPS da 7” HD, un processore quad-core Intel Atom Z3745 da 1.86GHz a 64-bit, speaker stereo a due canali con tecnologia SonicMaster, supporto a Miracast, tecnologia Bluetooth aptX CSR per lo streaming audio wireless, fotocamera posteriore da 5MP ed anteriore da 2MP con tecnologia PixelMaster.

ASUS MeMo Pad 7
ASUS MeMo Pad 7

MeMo Pad 8 è il tablet LTE più leggero al mondo (299 grammi), ed è stato realizzato con un materiale multistrato secondo la tecnologia Non-Conductive Vacuum Metallization (NCVM).
Sottile appena 7.45mm, è dotato di uno schermo IPS da 8” FHD con protezione Corning Gorilla Glass 3, un processore quad-core Intel Atom Z3580 da 2.3GHz con architettura a 64-bit, Wi-Fi 802.11ac ultraveloce.

ASUS MeMo Pad 8
ASUS MeMo Pad 8

La nuova gamma di tablet è caratterizzata dalla presenza dell’interfaccia grafica proprietaria Zen UI con icone minimali, temi colorati, animazioni, nuove suonerie e suoni di notifica, un layout pulito e numerose funzionalità offerte da ASUS.

Non si hanno ad oggi informazioni in merito ai prezzi ed alla disponibilità sul mercato dei nuovi prodotti di ASUS.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti