Asus annuncia la disponibilità di ZenBook 3 Deluxe, notebook sottile e leggero (peso appena superiore a 1 chilo e 12,9 mm di spessore). La dotazione è ricca e utilizza avanzate tecnologie: dai più recenti e performanti processori Intel Core di settima generazione, fino a 16GB di RAM LPDDR3 da 2.133MHz e SSD PCI Express da 512GB. ZenBook 3 Deluxe è inoltre compatibile con la docking station esterna ROG XG Station 2, che offre una potenza grafica tipica di soluzioni di classe desktop. Presente anche un sistema audio con quattro altoparlanti Harman Kardon e amplificatore intelligente.
Asus ZenBook 3 Deluxe
Per quanto riguarda i materiali, il notebook Asus vanta una scocca unibody anodizzata realizzata in lega di alluminio derivata dal settore aerospaziale, che lo rende robusto e più resistente del 50% rispetto alle leghe metalliche normalmente utilizzate per i laptop. Una speciale batteria in polimeri di litio a 46Wh ed elevata capacità assicura a ZenBook 3 Deluxe un’autonomia di 9 ore di utilizzo continuo, con le porte USB 3.1 di Tipo-C che possono essere utilizzate anche per ricaricare la batteria.
Il display NanoEdge da 14 pollici Full-HD è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5 e presenta una cornice ultrasottile di 7,46mm, mentre l’aspect ratio dello schermo è dell’84%. La tecnologia ASUS Tru2Life Video per l'ottimizzazione dei video in tempo reale permette inoltre di analizzare e ottimizzare ciascun pixel di ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione.
Asus ZenBook 3 Deluxe è disponibile a un prezzo consigliato di 1.999 euro IVA inclusa.