ASUS, al CES 2015 i nuovi ZenFone 2 Intel e non solo

Il CEO ha annunciato di voler incrementare la produzione affidandosi ad un secondo produttore di chipset.

Come riportato da Focus Taiwan, nel corso di una conferenza destinata agli investitori il CEO di Asustek Jerry Shen ha recentemente annunciato che la nuova generazione di device low-cost ZenFone 2 sarà annunciata al CES 2015, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.

Gli smartphone che verranno presentati avranno un prezzo che partirà da circa 327 dollari, supporteranno le reti 4G LTE e saranno dotati di processori realizzati da Intel.

ASUS ZenFone
Jerry Shen

ASUS ritiene di raggiungere entro la fine del 2014 8 milioni di smartphone spediti, raddoppiando tale cifra nell’anno successivo grazie all’apertura di sei nuovi mercati (dagli attuali 14 a 20 mercati nel 2015) e potenziando nel contempo la presenza in Cina e Giappone.

Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, il CEO ha annunciato di aver stipulato un accordo commerciale con un secondo fornitore di processori diverso da Intel che realizzerà dunque i processori per alcuni modelli economici della gamma ZenFone 2 (163 dollari).

Tale seconda gamma verrà lanciata in Cina a gennaio tramite i carrier China Mobile e China Telecom e, successivamente, in mercati internazionali selezionati.

Dal punto di vista finanziario, ASUS ha annunciato che i ricavi provenienti dal settore smartphone rappresenteranno nel 2015 il 15% dei ricavi totali.

Nel frattempo, il reddito netto del terzo trimetre è stato pari a 190 milioni di dollari, il più alto degli ultimi sei trimestri, mentre il numero di smartphone spediti nello stesso periodo è stato pari a 2.8 milioni di unità, superiore rispetto ai 2.6 milioni inizialmente previsti.

ASUS ZenFone
ASUS ZenFone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti