Come riportato da Focus Taiwan, nel corso di una conferenza destinata agli investitori il CEO di Asustek Jerry Shen ha recentemente annunciato che la nuova generazione di device low-cost ZenFone 2 sarà annunciata al CES 2015, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.
Gli smartphone che verranno presentati avranno un prezzo che partirà da circa 327 dollari, supporteranno le reti 4G LTE e saranno dotati di processori realizzati da Intel.
Jerry Shen
ASUS ritiene di raggiungere entro la fine del 2014 8 milioni di smartphone spediti, raddoppiando tale cifra nell’anno successivo grazie all’apertura di sei nuovi mercati (dagli attuali 14 a 20 mercati nel 2015) e potenziando nel contempo la presenza in Cina e Giappone.
Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, il CEO ha annunciato di aver stipulato un accordo commerciale con un secondo fornitore di processori diverso da Intel che realizzerà dunque i processori per alcuni modelli economici della gamma ZenFone 2 (163 dollari).
Tale seconda gamma verrà lanciata in Cina a gennaio tramite i carrier China Mobile e China Telecom e, successivamente, in mercati internazionali selezionati.
Dal punto di vista finanziario, ASUS ha annunciato che i ricavi provenienti dal settore smartphone rappresenteranno nel 2015 il 15% dei ricavi totali.
Nel frattempo, il reddito netto del terzo trimetre è stato pari a 190 milioni di dollari, il più alto degli ultimi sei trimestri, mentre il numero di smartphone spediti nello stesso periodo è stato pari a 2.8 milioni di unità, superiore rispetto ai 2.6 milioni inizialmente previsti.
ASUS ZenFone