Lo Zenfone 2 è un ottimo smartphone Android, tra i primi a integrare 4 GB di RAM. Asus ha buone aspettative di vendita sia per questo dispositivo che per l’intera gamma Zenfone. Stando a quanto ha riportato DigiTimes, le previsioni interne della società taiwanese sono pari a 30 milioni di unità entro la fine dell'anno. Questa stima è stata recentemente rialzata da 25 milioni iniziali, segnale che l'azienda ha rinnovato e consolidato la fiducia nei suoi prodotti.
Asus Zenfone
Sin dal lancio di marzo, Asus ha già spedito due milioni di Zenfone 2, ha segnalato DigiTimes, aggiungendo che da giugno il volume di produzione permetterà di spedire ai rivenditori da 2,5 a 3 milioni di unità al mese. La prestazione commerciale più rosea e la crescita del numero di ordini presso i fornitori ha inoltre permesso ad Asus di avere prezzi più competitivi per i componenti necessari, ha fatto sapere una fonte anonima.
I futuri dispositivi potrebbero usare anche processori Qualcomm, oltre a quelli di Intel. Quanto Asus si avvicinerà al suo obiettivo o se lo raggiungerà, dipenderà però molto dal mercato cinese, ormai diventato il principale terreno di battaglia e la regione dove si prevede la maggior crescita nei prossimi anni.
DigiTimes aggiunge, inoltre, che Asus stima di spedire da 300.000 a 500.000 unità di smartwatch ZenWatch e VivoWatch nel 2015. Numeri molto di nicchia, specialmente se paragonati a quelli che sta facendo registrare Apple Watch, ma considerato che nel 2014 i gadget indossabili Asus spediti sono stati 120.000, si tratta comunque di un ottimo aumento.