Assassin’s Creed Valhalla: una mappa più grande

Secondo una dichiarazione del produttore di Assassin’s Creed Valhalla, il titolo avrà un’area di gioco più grande di quella vista in AC Odyssey.
Assassin’s Creed Valhalla: una mappa più grande

Il nuovo RPG di casa Ubisoft è Assassin’s Creed Valhalla; il titolo, sin dalla sua apparizione durante la conferenza dell’azienda, è oggetto di desiderio nel cuore dei fan più accaniti della serie (e non solo). Forte di un realismo senza precedenti, una grafica mozzafiato, una nuova trama tutta da scoprire, un’ambientazione (così come la storia) derivante dalla mitologia norrena, il gioco si preannuncia un successo senza precedenti. Una domanda tuttavia, sorge spontanea: quanto sarà grande la mappa – quindi l’area di gioco – di Assassin’s Creed Valhalla? “Poco più grande di quella di Assassin’s Creed Odyssey”: parola di Julien Laferrière, produttore del gioco.

Assassin’s Creed Valhalla: un successo a tavolino

Il produttore Laferrière afferma  che:

In realtà direi che in termini di gamma è probabilmente un po ‘più grande di Assassins Creed Odyssey. Non ho le cifre esatte in questa fase, ma non abbiamo solo creato l’intero paese, che in questo caso è l’Inghilterra, ma anche una buona parte della Norvegia. Ci sono altri mondi segreti, di cui non posso parlare oggi, che hanno contribuito alle dimensioni del gioco. Non è un gioco piccolo, è un gioco chiaramente ambizioso, che offrirà molte ore di gioco ai giocatori.

Un messaggio del genere potrebbe contraddire ciò che abbiamo saputo in precedenza circa le dimensioni del gioco; di fatto, secondo un tweet (in seguito cancellato) di Malek Teffaha, responsabile delle comunicazioni di Ubisoft per il Medio oriente: “AC Valhalla non sarà il gioco più lungo o più grande della serie. Hanno ricevuto critiche su questo“.

Noi sottolineiamo però che i due messaggi non sono necessariamente contrastanti; di fatto è possibile sì che AC Valhalla abbia una mappa più grande di Odyssey, pur non essendo allo stesso tempo il gioco più longevo della serie.

Ad oggi non ci resta che aspettare e scoprirlo: quel che è certo è che il titolo sarà un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di vendere milioni di copie. Considerando che Assassin’s Creed Odyssey e il suo predecessore Origins hanno entrambi venduto oltre 10 milioni di copie secondo Ubisoft, possiamo aspettarci un successo pressoché simile anche per il nuovo gioco.

Il trailer di Valhalla intanto, è stato uno dei più visti della storia dell’azienda: oltre 100 milioni di views su tutti i canali in soli 10 giorni.

Il gioco uscirà nel corso dell’estate su Xbox One, PlayStation 4, Stadia, PC, ma anche sulle console next-gen Xbox Series X e PlayStation 5.

Fonte: WindowsCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti