Pubblicato nel 2015 e ambientato nell’Inghilterra vittoriana, Assassin’s Creed Syndicate è il nono capitolo della serie videoludica Ubisoft, una delle più famose e riuscite di sempre. La versione PC sarà disponibile in download gratuito sullo store di Epic Games nella settimana compresa fra il 20 e il 27 febbraio.
Epic Games regala Assassin’s Creed Syndicate
Con Syndicate lo sviluppatore ha deciso di eliminare la modalità multiplayer per concentrarsi sulla qualità della campagna principale da affrontare in singolo, anche sulla base dei feedback non positivi che hanno accompagnato il predecessore Unity, raccogliendo un esito tutto sommato buono in sede di recensione. Due i protagonisti: Jacob ed Evie Frye, gemelli, alle prese con le vicende che coinvolgono l’ordine dei Templari, concept che fa da sfondo all’intera saga. Nello svolgimento della trama si incrocia il proprio cammino con quello di personaggi illustri come Charles Darwin, Charles Dickens e Winston Churchill.
Una curiosità: nel trailer di annuncio pubblicato mesi prima dell’esordio di Assassin’s Creed Syndicate viene mostrato un treno con il logo della British Railways. L’azienda, però, è stata fondata solo nel 1948, molto dopo rispetto all’epoca in cui è ambientato il titolo.
I due giochi al momento offerti gratuitamente su Epic Games Store sono Kingdom Come: Deliverance (un GDR dallo stile open world) e Aztez (particolare picchiaduro con elementi di strategia). Con iniziative di questo tipo la software house punta ad ampliare il proprio bacino di utenti, anche passando da collaborazioni con sviluppatori e publisher di terze parti, in questo caso Ubisoft.