Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Mirage sarà il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed. L’annuncio è arrivato tramite i profili social del franchise e fa seguito a settimane di indiscrezioni in cui erano stati anticipati numerosi dettagli.
Il gioco verrà mostrato per la prima volta durante l’Ubisoft Forward, evento digitale che si terrà il prossimo 10 settembre alle ore 21.
Assassin’s Creed Mirage: cosa c’è da sapere
Quello che conosciamo sul gioco e che ci viene sostanzialmente confermato dalla prima foto ufficiale è che il protagonista della nuova avventura sarà Basim, personaggio già visto in Assassin’s Creed Valhalla. Conosceremo dunque la sua storia in una ambientazione diversa, il Medio Oriente, nella zona di Baghdad, a cavallo tra l’anno 860 e 870.
Lo sviluppo dovrebbe essere stato affidato agli studi di Ubisoft Bordeaux, mentre il gameplay rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini. Salvo sorprese, Mirage riprenderà lo stile stealth dei primi episodi, abbandonando forse la formula open world e da action-RPG vista con il filone introdotto con Origins.
La data di uscita verrà probabilmente inserita all’interno della prossima primavera, anche se si attendono conferme ufficiali. Notizie che avremo presumibilmente giorno 10 settembre, quando Ubisoft mostrerà per la prima volta Assassin’s Creed Mirage.