Assassin’s Creed Mirage è stato annunciato ufficialmente da Ubisoft nel corso dell’ultimo Ubisoft Forward. L’evento digitale è servito, tra le altre cose, a svelare quindi il nuovo capitolo della serie, che uscirà nel 2023.
Il gioco è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Amazon Luna. Per accedere al titolo basterà anche abbonarsi a Ubisoft+. In allegato, il trailer di presentazione.
Assassin’s Creed Mirage: tutto quello che c’è da sapere
Sviluppato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage è ambientato nella Baghdad del nono secolo, nel culmine della sua epoca d’oro. Il titolo riporterà il gameplay alle origini della serie proponendo un’esperienza action-adventure basata sulla narrativa con una storia definita “intrigante e matura”.
Avremo una città completamente esplorabile e un gameplay, come detto, legato alla tradizione ma modernizzato con un forte accento su parkour, furtività e assassinii.
Il protagonista, come anticipato, sarà Basim Ibn Is’haq, un ladro di strada con un passato misterioso che si unirà agli Occulti in Alamut per iniziare una missione alla ricerca di risposte. Scopriremo in prima persona il suo percorso prima di diventare il personaggio che abbiamo ammirato in Assassin’s Creed Valhalla.
Per l’occasione, sono state annunciate anche le due edizioni speciali che accompagneranno il lancio del gioco:
Deluxe Edition
- Una copia del gioco
- Un artbook digitale
- La colonna sonora digitale
- Pacchetto deluxe contenente un completo ispirato a Prince of Persia, skin per l’aquila e la montatura, armi e molto altro
Collector’s Case
- Deluxe Edition
- Una statuina di alta qualità raffigurante Basim alta 32 cm
- Steelbook esclusiva con una grafica scelta dai fan
- Mini artbook
- Replica della spilla di Basim
- Mappa di Baghdad
- Colonna sonora selezionata del gioco
Prenotando Assassin’s Creed Mirage si avrà accesso a una missione bonus al lancio chiamata “I Quaranta Ladroni” in cui potremo svelare i segreti della grotta di Ali Babà.