Si chiama Assassin’s Creed Mirage ed è il nome scelto, forse, da Ubisoft per il nuovo capitolo della serie. A riportare l’indiscrezione è lo youtuber francese “j0nathan”, cui informazioni sono state in parte corroborate da Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg.
L’obiettivo del nuovo gioco, come affermavano precedenti voci di corridoio, è quello di riportare la saga alle sue origini. Il lancio pare sia previsto per la primavera del 2023.
Assassin’s Creed Mirage: cosa sappiamo al momento?
Il protagonista di Assassin’s Creed Mirage dovrebbe essere Basim, personaggio che ha avuto un ruolo centrale in Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo capitolo della serie. Il titolo pare sia ambientato nel Medio Oriente nella zona di Baghdad, tra l’anno 860 e 870, con lo sviluppo affidato agli studi di Bordeaux di Ubisoft.
Il gameplay abbandonerà lo stile visto da action-RPG visto con Origins, Odyssey e Valhalla per riabbracciare la filosofia dei primissimi episodi della serie. Oltre a questo, pare che Ubisoft stia persino preparando un remake del primo Assassin’s Creed, che potrebbe lanciare in concomitanza o nello stesso anno di Mirage.
Ricordiamo che si tratta comunque di informazioni non confermate ufficialmente: la compagnia francese terrà un evento dedicato alla saga agli inizi di settembre. Potrebbe essere l’occasione giusta per l’annuncio ufficiale.