Tra i tanti launcher che ci sono in giro, Google Launcher riscuote buoni consensi: è firmato Google e si comporta discretamente. Ora arriva un aggiornamento che dà in anteprima un assaggio di Marshmellow, il prossimo sistema operativo Android. Ha, adesso, tra le altre cose, lo scrolling verticale per le app e la possibilità di mostrare pagine app multiple.
Un assaggio di Marshmallow
Siamo abituati a usare il movimento orizzontale per scorrere tra le applicazioni installate sui nostri telefonini Android: Marshmallow introduce, come novità, il movimento verticale. Aggiornando Google Launcher avremo una preview di cosa ci prospetta il futuro: avrà, inoltre, una comoda funzione di ricerca rapida all’interno del dispositivo, utilissima per districarsi nel ginepraio delle app installate. La barra di ricerca renderà più semplice dare un'occhiata e avviare l'app desiderata.
Altra novità che risulterà gradita è la possibilità di avere pagine multiple nelle cartelle. In precedenza ci era permesso di avere un massimo di 16 applicazioni a cartella: ora è possibile organizzarle in cartelle multiple. Se abbiamo impostato l'aggiornamento automatico sul nostro dispositivo, potremo toccare con mano le novità di Google Now Launcher già da… now.