Ascend W1: arriva il primo Windows Phone 8 di Huawei

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas Huawei ha anche mostrato al pubblico l’Ascend W1.

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas, il produttore cinese Huawei, oltre all’Ascend Mate ed all’Ascend D2 basati su sistema operativo Android, ha anche mostrato al pubblico il suo primo Windows Phone 8, l’Ascend W1.

Huawei Ascend W1

L’Ascend W1 supporta le reti quadribanda GSM/EDGE e dual band UMTS/HSPA ed è dotato di un display da 4 pollici IPS LCD con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia OGS, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, fotocamera frontale da 0.3 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1, processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 dual core da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata espandibile e batteria da 1950 mAh.

L’Ascend W1 di Huawei sarà disponibile in quattro varianti di colore e verrà commercializzato in Cina e Russia da Gennaio e successivamente anche su altri mercati. Non ci sono informazioni sul prezzo di vendita al pubblico.

Huawei Ascend W1

Huawei ha mostrato al pubblico anche un’ampia gamma di prodotti LTE Cat 4, tra cui Dongle LTE Cat 4, Dongle Wi-Fi, hotspot mobile, CPE e altri prodotti per la connessione internet tra cui l’hotspot E5151 dotato di tecnologia 3G e Ethernet dual uplink.

Presentata anche la data card più piccola al mondo, Ultrastick E3331, il primo modulo 3G in commercio con sistema M.2 compatibile con Intel Ultrabook MU736 e il modem 3G più sottile  disponibile sul mercato, MU733, con fattore di forma B2B (TFF).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti