Apple ha rilasciato la prima beta di watchOS 8.4 e di tvOS 15.3 gli sviluppatori. Vediamo cosa cambia e quali sono le novità dei nuovi firmware.
Ecco le nuove Beta per Apple Watch e Apple TV
L’OEM di Cupertino ha lanciato in queste ore la prima beta del sistema operativo watchOS 8.4 agli sviluppatori per i test interni e curiosamente, il nuovo software arriva quattro giorni dopo il debutto della versione 8.3.
Per installare la nuova build, gli sviluppatori dovranno scaricare il profilo di configurazione dall’Apple Developer Center. Una volta installato, watchOS 8 può essere scaricato tramite l’app Apple Watch dedicata andando su iPhone e cliccando su Generale > Aggiornamento software.
Per eseguire l’aggiornamento a un nuovo firmware, l’orologio della mela deve avere una durata della batteria del 50%, deve essere collegato al caricabatterie e deve essere nel raggio di portata dell’iPhone.
Non sappiamo ancora cosa c’è di nuovo nell’update della nuove build di watchOS 8.4, ma vi aggiorneremo non appena saranno emerse nuove funzionalità.
tvOS 15.3: la beta è qui, ma cosa cambia?
Nelle notizie correlate, l’OEM di Tim Cook ha distribuito oggi agli sviluppatori la prima beta di un imminente aggiornamento di tvOS 15.3 a scopo di test, con il software in arrivo quattro giorni dopo il rilascio di tvOS 15.2. Gli sviluppatori possono scaricarlo su di un account Apple TV mediante Xcode.
Gli upgrade di tvOS sono spesso di piccola scala e si concentrano molto spesso su correzioni di bug e miglioramenti nascosti piuttosto che su grandi cambiamenti estetici o alle interfaccia.
Occorre tempo per cambiare il log delle modifiche, poiché Apple non lo comunica quasi mai; restate connessi.