Arrivano i primi EMS da scaricare

Il sito Internet specializzato in loghi e suonerie, IguanaMobile, ha appena lanciato un nuovissimo servizio che permette di scaricare anche EMS, la nuova generazione di messaggi messa a punto da Alcatel, Ericsson, Siemens e Motorola, che permette di visualizzare SMS con annessi disegni e suoni.

Per ora il servizio, completamente gratuito, permetterà di scaricare fino a 10 tra EMS, loghi e suonerie, solo per i cellulari Ericsson T29 e T20e. Si potranno utilizzare sia i modelli di messaggio preesistenti su IguanaMobile che comporne di completamente personalizzati, sia per ciò che concerne gli EMS, che le suonerie.

Lo standard EMS è il punto di passaggio tra i classici SMS e i multimediali MMS. Al contrario degli MMS, però, che sono standard mondiale accettato da tutti i costruttori, lo standard EMS è stato adottato solo da alcune azienda. Tra le defezioni più importanti c’è quella di Nokia, leader del settore, che ha preferito sviluppare il suo sistema proprietario, Smart Messages.

I servizi di IguanaMobile sono, comunque, i primi del genere EMS ad essere disponibili on line. Presto sarà possibile utilizzarli anche con altri modelli di cellulare, in primis il nuovo modello Ericsson T39.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti