Arriva sul mercato l'Ascend W2, Windows Phone 8 di Huawei

Arriva il nuovo Ascend W2, smartphone di fascia bassa basato su sistema operativo Windows Phone 8

Arriva sul mercato il nuovo Ascend W2, smartphone di fascia bassa realizzato dal produttore cinese Huawei basato su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

L’Ascend W2 è dotato di un display TFT super sensitive da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, un processore Qualcomm MSM8230 Snapdragon S4 Plus dual-core Krait da 1.4GHz, GPU Adreno 305 e 512MB di memoria RAM.

Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 8 megapixel, 8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, Wi-Fi  802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, Micro USB 2.0, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale ed una batteria al litio da 1700mAh. Le dimensioni dell’Ascend W2 sono di 134 x 67x 9.9 mm per un peso di circa 160 grammi e sarà disponibile in nero, blue, rosso e giallo.

L’Ascend W2 sarà in vendita da questo mese in Russia e nei Paesi Bassi. Successivamente la commercializzazione sarà estesa ad altri paesi europei. Non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti