PayPal ha svelato "PayPal Here", un nuovo sistema di pagamento per iPhone e smartphone basati su Android. Tramite un apposito scanner per carte di credito a forma di triangolo che si inserisce nel jack audio da 3.5mm dello smartphone ed un’applicazione dedicata, PayPal Here permette di ricevere denaro da chiunque abbia una carta di credito trasformando il nostro device in un POS.
Lanciata l'applicazione viene richiesto di inserire l'adattatore, si digita la cifra da trasferire, si appone la firma e si completa la transazione con possibilità di invio della ricevuta tramite messaggio di testo. Oltre alle carte di credito sono accettate anche carte di debito e checks. Qualora non si avesse lo scanner a portata di mano è possibile effettuare la transazione tramite il numero di carta, il codice postale ed il codice CCV. Sia il lettore di schede che l'app sono criptate in modo da garantire la massima sicurezza anche in caso di smarrimento.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=x5woIGSOLGk]
PayPal Here offrirà scanner ed applicazione gratuitamente ma applicherà una commissione del 2.7% per ogni transazione. Il servizio prenderà il via questa settimana in USA, Australia ed Hong Kong e "presto" anche nel resto del mondo.