Nokia continua il suo lavoro di sviluppo di software ed applicazioni fortemente connesse all’utilizzo del dispositivo cellulare; tutte soluzioni di grande successo peraltro, basti pensare al Nokia Maps, che confermano, laddove ve ne fosse bisogno, il predominio tecnologico ma anche strategica della farmer finlandese nel mondo del mobile.
L'ultimo arrivata si chiama Nokia Email Service, recentemente aggregata alla serie dei prodotti Nokia Beta Labs.
Punto di forza del Nokia Email Service è la sua capacità di rendere estremamente semplice e veloce la connessione email dei dispositivi a marchio Nokia, attraverso un processo di setting veloce, che prevede solo che l'utente indichi nome utente e password relativi all'account utilizzato.
Account che peraltro possono spaziare attaverso tutti i maggiori provider mondiali quale Google con Gmail, ma anche Yahoo od Hotmail.
Ma non ci può essere un nuovo client di posta elettronica di ultima generazione che non supporti il servizio di push di email; e così avviene anche per il Nokia Email Service, che garantisce così che l'invio, ma soprattutto la ricezione delle email sia assolutamente contestuale con la loro disponibilità sul server di posta; una comodità particolarmente apprezzata per gli account aziendali.
Per scaricare il Nokia Email Service è necessario connettersi al sito email.nokia.com.
Arriva nel Beta Labs il Nokia Email Service
Appena presentato il nuovo Nokia Email Service.